La lavagna è un oggetto centrale in classe – su essa puntano gli occhi degli studenti. Studi scientifici hanno dimostrato che quando da adulti guardiamo gli oggetti associati all’infanzia appare un sorriso sui nostri volti. Questo vale anche per la lavagna scolastica. Quando la vediamo in un posto fuori dalla scuola, ci avviciniamo anche riflessivamente a lei e leggiamo le informazioni che vengono esposte. Ecco perché le lavagne hanno fatto carriera nella pubblicità dei ristoranti, negozi e nei punti di servizio.
Pubblicità nello spazio urbano
Nelle attività commerciali, di servizio o di ristorazione sul mercato locale, la visibilità per i residenti delle immediate vicinanze è estremamente importante. È più probabile che i clienti entrino in un negozio o in un ristorante se vedono una bacheca con l’offerta di fronte al negozio, ad esempio il piatto del giorno o una promozione per la tintura per capelli. Una lavagna a cavalletto come una calamita attira i clienti. Funge da invito. Con essa, puoi informare i clienti di passaggio sull’offerta del giorno. La lavagna a cavalletto ricorda ai passanti i tempi della scuola, cioè gli anni della gioventù, che è un’ottima associazione.
Vantaggi della lavagna
Vale la pena dare un’occhiata all’offerta delle lavagne a cavalletto, perché questi sono prodotti che aiutano a esporre importanti contenuti promozionali all’interno e all’esterno dell’edificio. È resistente alle intemperie. Sta bene sia negli interni classici che in quelli moderni. L’uso di pennarelli di gesso ti dà l’opportunità di creare una piccola opera d’arte pubblicitaria. La lavagna è di piccole dimensioni, facile da trasportare e conservare. Il layout delle informazioni esposte dipende solamente dalla creatività di chi scrive. La lavagna è un ottimo mezzo pubblicitario, utilizzato per attirare l’attenzione dei passanti. Funziona bene nelle destinazioni turistiche, dove molte persone sono alla ricerca di informazioni sulle specialità culinarie locali, alloggi liberi o promozioni sui prezzi dei biglietti. È sempre più visto nei centri commerciali.