Storia della lavagna scolastica

A volte si ha la sensazione del tempo che passa, addirittura corre senza pietà, non co accorgiamo neanche come e quando sono passati preziosi minuti e ore. Soprattutto, questo accade spesso quando qualcuno ha chiare difficoltà a portare ordine nel proprio programma. Effetto? Mancanza di efficienza, intempestiva, sopraffazione e frustrazione. Come rimediare a tali risultati ancora prima che la appaiono all’orizzonte?

 

Un must assoluto: una lista di cose da fare

È possibile archiviare questo elenco in luoghi diversi, ad esempio sul cellulare, sul computer o in un pratico notebook. Il problema, tuttavia, è che a volte ti dimentichi completamente di guardare questo elenco di tanto in tanto. Tali difficoltà non hanno coloro che equipaggiano i loro uffici e altri luoghi di lavoro con le lavagne di sughero. Grazie a loro, puoi distinguere chiaramente quei compiti che sono i più importanti, mettendoli in alto della lavagna.

Le lavagne di sughero permettono di organizzare rapidamente ed esteticamente il tuo lavoro. Possono essere appese al muro o collocate in un luogo visibile, dove di volta in volta finisce il nostro sguardo in modo riflessivo e completamente naturale. Questa è una buona idea perché in questo modo è possibile eliminare in parte determinati riflessi, ad esempio guardare lo schermo dello smartphone ogni pochi minuti per verificare se è arrivato qualche messaggio. È una delle più grandi È una delle più grandi distrazioni, che allo stesso tempo può rendere molto difficile concentrarsi sulle attività svolte.

 

App mobile che ti ricorda le scadenze

Per coloro che non possono organizzare il loro lavoro, perché dimenticano alcune delle attività da svolgere, una buona soluzione possono essere le applicazioni al telefono. Soprattutto quelli che notificano con suoni e vibrazioni che il termine per eseguire un’azione si sta avvicinando o sta per scadere. L’applicazione è qualcosa a cui molte persone sono abituate oggi – è facile trovarla su uno dei siti Web con tali programmi. Installarlo sul cellulare non richiederà più di cinque minuti e grazie ad essa è possibile aumentare significativamente l’efficienza sul lavoro.

 

 

 

Etichette e cartelle nella casella di posta elettronica

Un comune „mangiatore di tempo” è l’e-mail, se tutti i messaggi vanno in un unico posto. Quando diverse dozzine di loro arrivino ogni giorno, è impossibile „capire” dove si trova il messaggio, a cui qualcuno ha risposto cinque minuti prima di inviarne altri due. Pertanto, vale la pena assicurarsi che le e-mail vadano alle cartelle giuste e dare loro l’etichetta giusta. In questo modo, sarà molto più facile e veloce trovare il messaggio di cui il destinatario vorrebbe conoscere il contenuto prima di iniziare a eseguire un’azione specifica.

 

Grafico con calendario

È anche una buona idea avere un calendario con campi vuoti in cui è possibile digitare attività che sono „in attesa” di essere completate in un determinato giorno. Un tale programma ti consente di avere un’idea se, ad esempio, puoi tornare a casa prima il venerdì, o se è il venerdì quando devi recuperare l’intera settimana.

Con un tale programma, è immediatamente chiaro se puoi per esempio fare le notti in bianco guardando i tuoi film e serie preferite. È anche facile verificare in modo obbiettivo se hai bisogno di essere più disciplinato per far fronte a tutti i tuoi obblighi.

 

 

Zostaw swój komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *