Macchine Bag-On-Valve per prodotti cosmetici, medici e alimentari di migliore qualità

Ci sono molte macchine diverse sul mercato che producono prodotti aerosol; tuttavia, le macchine Bag-On-Valve (BOV, anche chiamata Borsa-Su-Valvola in italiano) sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni grazie alla loro capacità di consentire ai prodotti alimentari e cosmetici di mantenere la loro freschezza nel tempo, nonché alla loro praticità e capacità di produrre prodotti di alta qualità ad un prezzo abbordabile.

 

Il principio alla base delle macchine Bag-on-Valve

 

Il principio alla base della tecnologia Bag-on-Valve (BOV) è che il prodotto è inizialmente fabbricato in forma liquida. Il prodotto viene quindi iniettato in una bomboletta aerosol e sigillato da un sacchetto. Questo processo descrive il funzionamento delle linee per il riempimento di gas. La pressione del gas all’interno del sacchetto spinge il prodotto fuori dalla valvola BOV, assicurando che tutto esca in un’unica spruzzata. Poiché non vengono utilizzati propellenti, è un processo ecologico.

 

I vantaggi della tecnologia BOV

 

La tecnologia BOV è la prossima generazione di produzione di aerosol. Può essere utilizzata per produrre prodotti di migliore qualità come cosmetici e alimenti che non necessitano di propellente o alta pressione per creare un aerosol. Con la tecnologia BOV è possibile creare un aerosol senza bisogno di propellente.

 

Linee di riempimento completamente automatizzate e semiautomatiche

 

Gli aerosol sono un modo conveniente ed economico per confezionare i prodotti. Possono essere utilizzati anche per proteggere i prodotti dalle condizioni ambientali o come fase finale di confezionamento. Questo viene fatto riempiendo il prodotto in una bomboletta spray pressurizzata con un propellente come butano, propano, azoto o anidride carbonica. Esistono due tipi di linee di riempimento: completamente automatizzate e semiautomatiche. I sistemi BOV sono il futuro della produzione di aerosol. Forniscono una soluzione conveniente con prodotti di alta qualità che sono sempre coerenti. I sistemi BOV possono essere utilizzati per produrre prodotti cosmetici o medici, nonché ingredienti alimentari.

 

Per avviare macchine Bag-On-Valve per prodotti cosmetici, medici e alimentari di migliore qualità, sono necessarie alcune cose. Prima di tutto avrai bisogno di un tipo di macchina in grado di produrre gli aerosol secondo la tecnologia BOV. Avrai anche bisogno di un compressore d’aria o di un sistema di serbatoi d’aria per fornire la pressione dell’aria necessaria per funzionare il processo di produzione dell’aerosol. Infine avrai bisogno di un generatore o di un sistema a batteria per alimentare la macchina. In poche parole, avrai la necessità di un impianto di riempimento personalizzato e in grado di rispondere alle esigenze produttive.

Zostaw swój komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany.