Una scuola senza lavagna non può esistere. Persino le forme di presentazione non la sostituiranno. Una lavagna è un relè di conoscenze tra un insegnante e gli studenti, e l’incubo di ogni giovane che deve risolvere i compiti e rispondere alla lavagna. Dopo anni, questi sono ricordi che vengono raccontati ai bambini e agli amici. La scuola ha subito un processo di informatizzazione e un cambiamento di approccio. La lavagna è rimasta immortale ed è ancora la parte più distintiva dell’attrezzatura scolastica dell’aula.
Offerta di consigli scolastici
La lavagna è universale. È cambiata un po’ negli ultimi anni. La loro qualità ed estetica sono migliorate. L’offerta delle lavagne scolastiche è stata arricchita di lavagne magnetiche, che si puliscono a secco. Puoi scegliere tra le lavagne scolastiche lisce o a linee. È diventato lo standard, la presenza, in una classe, di lavagna classica e magnetica. Per scrivere sulle lavagne magnetiche vengono utilizzati marcatori, che, a differenza del gesso, non si sbriciolano, non creano la polvere e la loro vita è sicuramente più lunga del gesso. Le lavagne scolastiche sono disponibili in tre colori: nero e verde – lavagne e bianco (versione magnetica).
Qualità delle lavagne magnetiche
La superficie della tavola – la piastra centrale e le tavole laterali sono realizzate in lamiera laccata bianca di alta qualità. La vernice fornisce un contrasto corretto e protegge la superficie dall’assorbimento dell’inchiostro dai marcatori. Pulizia della lavagna è più facile e non ci sono più striature sulla sua superficie. La scheda centrale e le due tavole laterali hanno un telaio in alluminio anodizzato che garantisce la stabilità, durata e rende la tavola moderna. Secondo gli insegnanti, le schede magnetiche consentono di presentare l’oggetto esatto della lezione, perché i registri sono più visibili.
La lavagna magnetica è una nuova qualità in questo assortimento. L’offerta di lavagne magnetiche comprende anche prodotti con lo schermo, che sono ottimi per matematica, fisica, chimica, materie professionali, italiano e per le classi più piccole.