Le lavagne scolastiche: che genere scegliere

La lavagna è senza dubbio un elemento fondamentale dell’attrezzatura, senza la quale non possiamo immaginare il funzionamento della scuola. Se andiamo indietro con la memoria,come la prima cosa ci vengono in mente le loro prime versioni. La superficie nera oppure verde, a volte con delle ali aggiuntive, su quale scrivevamo con il gessetto. Cosi, nella maggior parte, immaginiamo le lavagne scolastiche. Però, con il passare del tempo, anche su questo campo, possiamo notare tanti cambiamenti e soluzioni innovative. Vediamo allora, quali modelli delle lavagne sono più popolari ad giorno d’oggi.

Il tempo per il bianco

Le lavagne scolastiche cancellabili a secco con la superficie bianca è una delle soluzioni più frequenti nelle scuole elementari e medie. Gli insegnanti e gli alluni per scrivere usano dei pennarelli, invece per cancellare una spugna speciale. Un grande vantaggio di queste lavagne è il fatto che grazie alla superficie magnetica si possono collocare su di esse i materiali e le informazioni aggiuntive.

Scriviamo in modo interattivo

Le lavagne scolastiche interattive sicuramente è una delle soluzioni più moderne. Le chiamano “i grandi tablet”, che, grazie agli software speciali, assicurano tante funzionalità aggiuntive. É anche possibile scrivere su di esse e usare delle calamite. Funzionano perfettamente nel lavoro con i bambini, quando usiamo dei contenuti animati, come per esempio negli esercizi dove bisogna formare le copie o trovare degli oggetti corrispondenti.

Indipendentemente che genere della lavagna scolastica sceglieremmo, vale la pena porre la propria attenzione anche sul fabbricante.

Vedi l’offerta: https://lavagne-magnetiche.it/lavagne-scolastiche/

Zostaw swój komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *