Sala di formazione: quale lavagna magnetica scegliere?

Corsi di sicurezza obbligatori, formazioni sulla vendita, oppure conferenze telematiche – sono solo alcune situazioni dove usiamo delle sale di formazione. In tante aziende si creano anche dei settori speciali, dove si formano dei dipendenti sulle competenze trasversali oppure di prodotto. La gran parte usufruisce anche supporto dei istruttori esterni. Tuttavia, indipendentemente dalla soluzione che utilizziamo, tutti durante la propria carriera professionale, abbiamo visitato le sale di formazione.

A parte di trasferimento di conoscenze, che ovviamente è molto importante, anche l’attrezzatura delle sale di formazione è la chiave. Quale proiettore scegliere? La lavagna magnetica sulle ruote o fissata al muro? Di scuro questi e molti altri dilemmi ha avuto la maggior parte dei proprietari delle imprese. Per approssimare questo problema suggeriremo quali lavagne sono la soluzione migliore.

Le lavagne magnetiche e il loro ruolo

Nelle moderne sale di formazione per la maggioranza troviamo le lavagne magnetiche, che permettono non solo “attaccare “qualcosa ma anche annotare e cancellare dei contenuti in modo semplice. In tanti posti di quel genere possiamo anche vedere le lavagne magnetiche sulle ruote, che costituiscono una soluzione molto comoda. Soprattuto nelle situazioni, quando dobbiamo cambiare l’aula oppura cambiare la disposizione del mobilio.

Per assicurare le condizioni migliori ai presentatori e ai partecipanti durante il corso di formazione si usano spesso proprio le lavagne magnetiche sulle ruote. Bisogne ricordare di abbinare la grandezza della lavagna ai nostri bisogni. Una buona soluzione sono anche i modelli con il supporto per i pennarelli, che permettono ad avere più libertà durante la presentazione.

Zostaw swój komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany.