Cosa considerare nella scelta della lavagna magnetica per l’impresa?

Le lavagne magnetiche funzionano benissimo in tante situazioni. Questo gadget, a giorno d’oggi, fa parte dell’attrezzatura di tante imprese. Che caratteristiche dovrebbe avere la buona tavola magnetica per l’impresa?

 

Scrittura e cancellazione comode

Prendi in considerazione l’acquisto della lavagna magnetica per il tuo ufficio? Stai pensando se è veramente una giusta soluzione? Certo che sì! Queste sono delle tavole speciali su quali scrivi con pennarelli colorati cancellabili, grazie a loro puoi creare degli appunti leggibili durante gli incontri d’affari oppure dei corsi di formazione per i dipendenti.

Nel confronto delle lavagne classiche, su quali scrivi con gessetti, uso delle lavagne a cancellazione secca è molto più pulito. Durante la scrittura con i gessetti come anche ulteriore cancellazione degli appunti, si crea grande quantità di polvere – un problema che con le lavagne magnetiche non esiste. Gli appunti presi con i pennarelli si cancellano con una spugna speciale, che non necessità di essere bagnata prima.

Possibilità d’uso delle calamite

Quello che unisce le lavagne a cancellazione secca con le lavagne classiche adatte alla scrittura con i gessetti è la superficie magnetica, che permette di attaccare in modo facile diversi tipi di carte, foto, grafiche, manifesti etc. È una soluzione perfetta durante i corsi di formazione in gruppo oppure durante, i cosi detti, brainstorming, per il personale dei singoli dipartimenti.

Quale lavagna magnetica scegliere per l’impresa?

In caso delle imprese – sia queste piccole che grandi, funzionano meglio le lavagne magnetiche sul cavalletto. È una soluzione assai pratica e comoda, che permette che gli appunti e il materiale sulla lavagna saranno visibili a tutte le persone presenti nel locale. Questo tipo di lavagna si può spostare comodamente da una stanza ad altra, e non solo. La lavagna magnetica sul cavalletto si mantiene pulita facilmente e in più non occupa tanto spazio.

Zostaw swój komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *