Lavagne scolastiche

L’uso della tecnologia nella scuola moderna è un fatto. Sono passati i tempi, quando le presentazioni con gli slide, che attiravano l’attenzione con la loro grafica, costituivano l’apice tecnologica per gli studenti. Viviamo in tempi, dove i blog, le chat e podcast sono gli strumenti d’uso quotidiano nell’insegnamento. Nonostante questo, l’insegnamento può svilupparsi bene anche quando viene portato alle basi – il gesso e  la lavagna scolastica. L’uso delle lavagne nell’insegnamento migliora efficenza dello stesso, la gestione degli alunni e influisce sul successo accademico degli studenti.

Gli insegnanti hanno più possibilità di arrivare agli studenti, se hanno un stile strutturato di insegnamento. Tanti metodi di insegnamento si appoggiano sul modo in quale le informazioni vengono presentate agli alunni. L’insegnamento troppo veloce oppure troppo lento porta alla perdita dell’attenzione da parte degli studenti. Scrivere sulla lavagna facilita il controllo del ritmo della lezione, perché invoglia di scrivere durante il discorso – compito che richiede istruzioni, che bisogna condurre con moderata velocità adatta alle esigenze della classe. Secondo il libro di Barbara Gross Davis “Strumenti per l’insegnamento” gli studenti hanno bisogno del tempo per assimilare nuove informazioni e prendere le note, però se parli troppo lento possono annoiarsi. Cerca di cambiare il ritmo a seconda del proprio stile. Per questo motivo, con questo tipo di insegnamento, la migliore è, semplice, classica lavagna scolastica.

Regolazione del ritmo della lezione aiuta a controllare la quantità delle informazioni ricevute dagli studenti. L’insegnamento con il gesso consente lo sviluppo naturale del contenuto. Questo è il motivo per quale conviene investire nelle giuste lavagne.

Website: https://lavagne-magnetiche.it/lavagne-scolastiche/

Zostaw swój komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *