Come giocare con le bacheche magnetiche?

I bambini adorano le bacheche magnetiche. È un passatempo per ogni momento della giornata. Il gioco di solito viene associato all’allegria e spensieratezza. Dal punto di vista psicologico è il modo per accumulare le esperienze, per esercitarsi e per imparare. La considerazione che il bambino durante il gioco sviluppa tette le funzioni celebrali è giusta. Tramite il gioco si apprende e memorizza le conoscenze che riguardano gli oggetti, la vita ed il mondo che ci circonda. In altre parole, grazie al gioco il piccolo essere umano accumula esperienze che saranno preziose nel futuro e si sviluppa socialmente ed emozionale. Il gioco è la più efficace forma di insegnamento.

La bacheca magnetica per i curiosi del mondo

 La bacheca magnetica è presente in diverse forme tematiche che sono adatte ad ogni età del bambino. Già all’età prescolastica si può proporre una bacheca magnetica con gli animali, che bisogna collocare nei continenti adatti. Il piccolo ricercatore conosce gli animali e i luoghi dove vivono. Giocando impara la geografia. Per i bambini più grandi è adatta la mappa mondo magnetica, che contiene le calamite raffiguranti le persone, animali e le costruzioni caratteristici del posto. Il giovane viene a sapere che ogni animale o la costruzione ha il posto esatto nel mondo.

Puzzle magnetiche

I bambini adorano fare puzzle. Imparano così perspicacia, a far coincidere pezzi, le sfumature dei colori, la collaborazione e la pazienza. La bacheca magnetica in forma di puzzle da doppia soddisfazione ai bambini, il disegno completato non si disintegra e dà il senso, al bimbo, di successo e duratura del suo lavoro.

Le bacheche magnetiche è un modo perfetto per unire l’educazione e il gioco, che fa parte dello sviluppo del bambino. Può creare l’ispirazione di parlare o della vita delle persone negli altri paesi e per mostrare i ricordi di famiglia.

Zostaw swój komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *