I migliori locali per degustare cocktail artigianali in Italia

L’Italia è un paese ricco di cultura e splendidi paesaggi, noto anche per la sua produzione di vino di alta qualità. Essa ospita una grande varietà di prodotti freschi e di stagione, spesso utilizzati nella preparazione di cocktail artigianali. Agrumi, erbe aromatiche, frutta fresca e spezie sono ingredienti comuni che conferiscono ai cocktail italiani, come quelli proposti da Giovanni Ceccarelli, un gusto fresco e vibrante.

Ad esempio, la Sicilia è conosciuta per i suoi agrumi, che vengono spesso utilizzati per creare cocktail freschi e aromatici. Sempre di più, inoltre, i barman si concentrano sull’esperienza del cliente, che contribuisce a rafforzare la degustazione di queste bevande.

Se vuoi conoscere il gusto e l’eleganza dei sapori autoctoni, in questo articolo trovi i migliori locali per degustare cocktail artigianali in Italia.

Milano 

Sapevi che a Milano esiste il Nottingham Forest? Un bar dal design creativo e con una vasta selezione di cocktail unici e originali. Molto rinominato è anche il BackDoor43, il bar più piccolo d’Europa, con un’atmosfera intima e dei cocktail fantastici.

Roma

Sei stato a Roma e non hai ancora provato il Jerry Thomas Speakeasy? Devi rimediare. Parliamo di un bar speakeasy con una selezione molto ampia  di cocktail classici e innovativi. Oppure, The Court: un bar elegante con dei cocktail ricercati.

Firenze

Se almeno una volta ti è capitato di vedere il cartone di Anastasia sperando che Rasputin facesse la fine del pollo, non puoi non sorridere all’idea del Rasputin di Firenze: un bar nascosto noto per l’atmosfera intima e la varietà di cocktail.

Napoli

A Napoli vi è il 1860 Speciale: un bar dedicato ai cocktail artigianali. Inoltre, altro locale rinominato è il Balloon: un bar accogliente e creativo con un’ampia scelta di cocktail memorabili.

Conclusioni

Prova i migliori locali per degustare cocktail artigianali in Italia, per godere di esperienze e sapori nuovi e imperdibili.

Zostaw swój komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *