
Lasciare un messaggio su un fogliettino, non ci assicura che il destinatario legga le informazioni. Il foglio potrebbe „perdersi”. Ciò che è scritto sulla lavagna rimarrà lì fino a quando non verrà letto ed eliminato quando non ne hai più bisogno. Questo è un oggetto versatile.
Essenziale in ufficio e ai corsi di formazione
La lavagna a fogli mobili è qualcosa senza di che è difficile immaginarsi un corso di formazione o una conferenza. Su di essa è possibile salvare le informazioni più importanti o disegnare i grafici. Nella versione magnetica, vari oggetti possono essere fissati ad essa con i magneti. Il contenuto che non serve più viene rimosso con una spugna speciale. È possibile scegliere tra una varietà di dimensioni e colori della lavagna.
Per imparare a scrivere
Le lavagne a fogli mobili sono consigliate anche per imparare a scrivere per i bambini. Questa forma di apprendimento rende il bambino più disposto a praticare la scrittura e memorizzare la forma delle lettere in maniera più veloce. La lavagna è un ottimo modo per giocare in modo creativo con la parola e l’immagine. Sta già sostituendo la lavagna classica, sulla quale ha un certo vantaggio – non lascia la polverina e non provoca allergie. La lavagna a fogli mobili include anche uno spazio per deporre i pennarelli, magneti e spugne – una piccola mensolina può essere acquistata da parte.
Il vantaggio della lavagna a fogli mobili è anche che il fatto che dopo la rimozione del contenuto scritto in precedenza, non c’è bisogno di aspettare fino a quando la lavagna si asciughi, perché la pulizia avviene a secco. Questa lavagna è un prodotto amico per gli asmatici e gli allergici, in quanto non viene prodotta polvere durante la scrittura.