Come scegliere la dimensione della lavagna magnetica?

Le lavagne magnetiche sono una tipologia sempre più popolare di lavagne per le scuole, gli uffici, le case o persino per le strutture industriali. Il loro compito principale è quello di presentare contenuti diversi in un modo più accessibile, cioè di facilitare la comunicazione. La funzionalità delle lavagne, il loro multitasking e tutta una serie di vantaggi rendono difficile scegliere una tipologia specifica di lavagna avente dimensioni specifiche. Nel seguente articolo suggeriamo su quali aspetti basarsi quando si sceglie una lavagna da cancellare a secco.

Prima di tutto, dovresti rispondere alle seguenti domande: dove vuoi posizionare la lavagna, quale contenuto deve essere presentato su di essa e quante persone la useranno? Forse nella propria casa oppure sul posto di lavoro una lavagna a colori o con una stampa per facilitare la scrittura funzionerà meglio? Sarà una lavagna da parete appesa in modo permanente o una lavagna a fogli mobili facile da spostare? Ci sono molte domande e troverai la risposta qui sotto!

Lavagna magnetica per scrivere – meglio più grande?

Una volta che hai deciso che la lavagna magnetica è il tipo di lavagna più adatto a te, dovresti scegliere bene le sue dimensioni. È possibile acquistare una lavagna già pronta con dimensioni specifiche o ordinarne una nuova fatta su misura. Quindi misura esattamente dove vuoi che sia ed effettua un ordine. La comodità associata alla possibilità di acquistare una lavagna su misura è apprezzata da molti clienti.

Lavagne magnetiche – vantaggi

Le lavagne magnetiche hanno molti attributi che le fanno guadagnare un vantaggio rispetto ad altre tipologie di lavagne. Fino a poco tempo fa, le lavagne a gesso erano le più popolari nelle scuole. Oggigiorno invece si nota un allontanamento da esse, perché è facile sporcarsi con il gesso utilizzato per scrivere, e inoltre, la polvere che fluttua nell’aria è molto sgradevole.

Vari documenti e oggetti (foto, immagini, note) possono essere attaccati alla lavagna magnetica utilizzando dei magneti. Ci sono anche molti accessori che rendono più facile l’uso delle lavagne.

Lavagne colorate cancellabili a secco

La superficie della lavagna magnetica può essere scelta in base alle preferenze personali: per esempio può essere liscia oppure con una stampa speciale. Una lavagna liscia è più versatile – è bianca – e tutti i colori si adeguano bene su di essa (sono vividi e chiari).

Le lavagne stampate, ad esempio a scacchi oppure con le linee, vengono utilizzate per attività dedicate. Sono particolarmente utili quando si desidera disegnare delle tabelle sulla lavagna o mostrare un diagramma oppure un programma.

Lavagne cancellabili a secco per le pareti e spostabili

Una lavagna magnetica appesa al muro è un’ottima soluzione se si desidera risparmiare spazio. Tuttavia, quando ti interessa la mobilità e la possibilità di presentare contenuti in luoghi diversi, è meglio scegliere delle lavagne con il cavalletto o delle lavagne mobili cancellabili a secco – su ruote (le cosiddette lavagne a fogli mobili).

 

0

commenti

Dodaj komentarz

Komentarz*